Home Editoria Editoria Religiosa

Editoria Religiosa

Con Dio nel cuore

La riflessione su aspetti fondamentali della vita cristiana quali l'amore di Dio, al Parola di Dio, la meditazione, la preghiera, la volontà di Dio, la santità, la fede, la speranza, al carità, l'umiltà, la sofferenza, il peccato, il perdono .., non è prerogativa riservata a quanti hanno deciso di seguire Cristo Signore da vicino (sacerdoti, religiosi e religiose), ma impegno normalissimo di ogni cristiano che voglia vivere con serenità il proprio Battesimo.
I pensieri raccolti in questo volume vogliono essere quasi "un'iniziazione" alla riflessione e alla meditazione per quanti, immersi nel tran-tran frenetico della vita moderna, limitano la loro esperienza cristiana all'adempimento di determinate prescrizioni, che finiscono per diventare abitudine.
Amare il Signore significa, invece, calarlo nella propria realtà quotidiana e trovare almeno cinque minuti al giorno per restare soli con Lui.

Leggi tutto...

 

Dio in me in te in loro vol. 2

Il discreto successo del precedente volume ha spinto a continuare la raccolta dei discorsi tenuti da Madre Vera D'Agostino durante le missioni popolari.
Questo secondo volume raccoglie le meditazioni dell'Anno Giubilare 2000.
Vogliono essere un invito alla riflessione e alla preghiera per poter vivere più coerentemente la propria fede nella quotidianità.
Spesso anche il cristiano più attento può essere portato a creare una certa cesura tra fede e vita vissuta. La semplicità di questi testi vuole indicare come Dio può vivere nellenormali esperienze di ogni giorno vicino all'uomo che lo cerca.

Leggi tutto...

 

Dio in me in te in loro

Questo libro, nato dalla raccolta dei discorsi tenuti da Madre Vera D'Agostino durante le missioni popolari del 1999, vuole essere un inno d'amore che Dio fa sperimentare ai suoi figli, un'occasione di lettura spirituale e di meditazione per confrontarsi con la Parola di Dio, un invito alla preghiera autentica che influisca efficacemente sulla vita.
Vuole ricordare all'uomo di oggi, che troppo spesso si sente solo, che Dio può essere la sua certezza e la sua forza se imparerà a vivere con Lui nella gioia e nella sofferenza, nei problemi e nella difficoltà, nella vita di ogni giorno. Dio non è lontano dall'uomo come spesso si crede, ma aspetta solo che l'uomo lo accolga nella propria esistenza, nella propria casa, nella propria famiglia, egli può vivere nella certezza se è con Dio.

Leggi tutto...

 
Cerca
Facebook
Login