Home Cinema
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Idotea - Cinema

Il sottile fascino del peccato

Cinema

TRAMA

La giovane ed audace scrittrice Giada Gardini torna nel suo paese natìo in occasione dei funerali di sua madre, Sara, morta suicida.
Tra le turbolenze dei suoi scontri col padre, con cui ha chiuso ogni rapporto da anni, e le ambiguità di Rachele, avvenente direttrice dell’albergo di proprietà della famiglia Gardini, Giada cerca di capire cosa abbia spinto sua madre al suicidio.
Una serie di colpi di scena portano a scoperte sconcertanti e contraddittorie:sua madre, nell’ultimo periodo di vita, era diventata adepta di una setta e sembrava aver iniziato a soffrire di manie di persecuzione.
Travolta in una corsa ad ostacoli, tra rivelazioni sconvolgenti, macchinazioni ordite ai danni della sua famiglia da spietati raggiratori, esperienze scioccanti vissute in prima persona all’ombra dei riti propiziatori ed incalzanti minacce di un misterioso maniaco, come sua madre, Giada si troverà intrappolata in una rete di intrighi che faranno vacillare ogni certezza.

Leggi tutto...

 

Trappola d'autore

Cinema

TRAMA

Bruna e Marco sono due avventurieri che vivono seducendo e ricattando coppie facolto-se. Alex, invece, si spaccia per intenditore di opere d’arte, ma è un pirata informatico al servizio della malavita organizzata e sta lavorando, con la seducente Eva, alla realizza-zione di un software per accedere agli archivi dei Servizi Segreti. Marco e Bruna, ignari della loro vera identità, li ritengono prede perfette per la loro prossima truffa e finiscono immischiati in una rete gigantesca di intrighi e spionaggio. A complicare la situazione è il coinvolgimento sentimentale di Bruna nei confronti di Alex, il quale ne approfitta per mettere in opera un piano strategico che gli permette di liberarsi sia dei Servizi Segreti che di Ivan, hacker informatico deciso più che mai ad ammazzarlo, dacché, in passato, Alex gli ha clonato un software per sottrarre fondi durante i movimenti bancari.

Leggi tutto...

 

Prigionieri di un incubo

Cinema

TRAMA

Approfittando del periodo di Carnevale, un gruppo di amici decide di trascorrere una settimana di vacanza presso il Residence Miramare di proprietà della signora Ursula, zia morbosamente legata ad un componente del gruppo, Valerio, da sempre innamorato di Silvana e pronto a tutto pur di averla. Silvana è però fidanzata con Federico che si aggrega alla comitiva contrariato perché a conoscenza dei sentimenti di Valerio. Per i nostri amici non sarà una settimana divertente e se ne renderanno conto fin dalla prima sera: un violento temporale li lascerà a lume di candela e il racconto di Osvaldo creerà molte inquietudini. Da quel momento in poi dovranno cimentarsi con strani avvenimenti che si alterneranno a misteriose sparizioni di alcuni componenti del gruppo, sino a un omicidio. A nulla serviranno l’aiuto di Alessandra, la sorella poliziotto di una di loro, e l’intervento dell’ispettore Roberti, destinati a sparire come gli altri. Il terrore farà da padrone e i quattro ragazzi rimasti si sentiranno inesorabilmente protagonisti di un incubo.

Leggi tutto...

 

Vento di primavera

Cinema

TRAMA

Alessandro, un giovane cardiologo disoccupato con a carico Stellina, una figlia di 8 anni che spaccia per nipotina, trova lavoro presso la clinica privata del Prof. Leonardis grazie all’aiuto di Viviana, figlia del proprietario, che s’incapriccia di lui intromettendosi anche nella sua vita privata. Alessandro è invece affascinato dalla bellissima Daniela, una giovane maestra, conosciuta per caso. Viviana scopre che Alessandro ha un’altra donna e lo licenzia. Daniela scopre che Alessandro è il papà di Stellina e lo lascia. Alessandro si accontenta di lavorare presso la clinica veterinaria di un vecchio amico, ma ben presto viene licenziato anche da lui. Decide quindi di scusarsi con Viviana raccontandole la sua storia: Stellina è sua figlia e sua moglie lo ha lasciato perché schiava della droga. Viviana lo riassume in clinica, dove Alessandro ha occasione di dimostrare le sua capacità professionali durante un delicato intervento chirurgico. Nel frattempo riesce a rappacificarsi con Daniela e Viviana, comprende che deve mettersi da parte. Il Prof. Leonardis, infine, rivela ad Alessandro di essere suo zio.

Leggi tutto...

 
Cerca
Facebook
Login